La modella beauty
Il mondo del beauty negli ultimi anni si è diffuso su ogni social media conquistando e trainando una grande fetta di mercati globali come il mondo del make-up, dell’ hair-styling e dei cosmetici.
Bellissime, statuarie, con capelli e trucco impeccabile, le modelle mostrano e pubblicizzano prodotti specifici del settore beauty.
Realizzare uno shooting dedicato al make up, come il trucco degli occhi, delle labbra o del viso in generale richiede dei requisiti specifici tra le caratteristiche essenziali di una modella beauty troviamo, infatti, una bella pelle visibilmente curata e senza difetti.
I servizi fotografici delle modelle beauty sono scatti close up; foto perfette per enfatizzare nel dettaglio la perfezione dell’occhio, la simmetria dei lineamenti, lo sguardo profondo e tagliente, labbra carnose e una spiccata personalità.
Spesso sono richieste modelle con particolarità sul viso come le ciglia folte e sbarazzine, le lentiggini che ricoprono il viso, un neo posizionato sopra il labbro superiore o sotto l’occhio.