La modella piedista
Spesso sui social, in tv, sulle riviste e in pubblicità, ammiriamo bellissime collezioni di scarpe proposte dai grandi brand di moda. Nelle pubblicità di scarpe, solitamente, non compare il volto delle modelle; questo fa si che l’attenzione di chi guarda ricada sulla scarpa. Ogni singola foto equivale a tanto lavoro e ad un team composto da tante figure professionali. Tra queste, la modella piedista. La piedista come spesso viene chiamata, è una modella che ha delle caratteristiche molto ricercate e particolari per quanto riguarda i piedi e le gambe.
Prima di tutto: il numero!
La piedista ha una misura di scarpe precisa: 37.
Cosi come il campionario dell’abbigliamento è solitamente una taglia 40, il numero standard del campionario delle scarpe è il 37.
Le modelle che hanno almeno 173 cm e un bel piede misura 37, sono molto ricercate per le presentazioni di scarpe, sfilate, showroom o shooting scarpe.
Alcune nostre modelle sono alte 180cm e indossano il 37.
Raro ma non impossibile
Un piede perfetto!
Le modelle piediste hanno i piedi piccoli e stretti, dita sottili e dritte con la forma classica della scaletta, la caviglia stretta, il polpaccio fino ed affusolato.
Le unghie devono essere sane con la forma regolare, con la superficie uniforme e levigata.
Le gambe sono lunghe e graziose con pelle liscia, perfettamente depilata.
La pedicure deve essere sempre perfetta con unghie ben curate.
No alle vene, ai calli, ai segni, alle macchie o alle vene varicose ed a qualsiasi altra imperfezione tipica dei piedi.
Come nel caso delle modelle maniste, anche in quello delle modelle piediste, lo smalto semipermanente o il gel non è accettato.
PER BOOKING MODELLE SCRIVI A
alex@mma.moda O CHIAMA +39 328 364 2607